venerdì 12 dicembre 2014

FTSE MIB CICLI 12/12/2014



FTSE MIB CICLI DI LUNGO PERIODO 12/12/2014
E’ da settimane e settimane che posto il grafico in cui indico 20200/20400 come livello “spartiacque” (potete comodamente controllare sul blog , nei post pubblicati o il sabato o la domenica).
Attualmente i prezzi si sono schiantati contro i 20200 , se i prezzi non riusciranno a sfondare tale area (20200/20400) il mercato pare destinato a scendere nei prossimi 6 mesi.(tra alti e bassi , ovviamente).
I cicli infatti dicono che siamo a 2,5 anni esatti dal minimo realizzato a 12200 circa nel luglio del 2012.
Quindi essendo a metà ciclo annuale , palesemente ribassista , è lecito aspettarsi ulteriori ribassi e minimi (come detto settimane e settimane fa sul blog) che ci dovrebbero portare al minimo di ciclo annuale che si creerà tra appunto 6 mesi circa.
I cicli avranno ancora una volta ragione ? probabilmente si . tale ipotesi può essere messa in discussione solo con prezzi superiori a 20600 (d’indice). (ma ciò vorrebbe dire un tempo di battuta ciclico anomalo/troncato).
Resta il fatto , che la cosa migliore è seguire il mercato giorno per giorno analizzando le sue strutture sul breve/medio/lungo periodo e adeguandoci di conseguenza , cercando di capire il posizionarsi dei massimi e dei minimi del ciclo a 40 giorni (e 80 giorni) , che è lui a consigliarci il tipo di operazione (long?short?) e quante effettuarne.
Sicuramente tengo molto conto di questa mia analisi ribassista , ma la cosa migliore è restare “imparziali” verso il mercato , l’obbiettivo è guadagnare e non và mai dimenticato , al rialzo o al ribasso non importa
L’obbiettivo è guadagnare.
È tutto , buona serata.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.