mercoledì 9 novembre 2016

09/11/2016 Ftse mib Commento e Operatività



Piazza affari chiude a +0,00% circa con il Ftse mib (future) che chiude a 16735 pts.
(max 16765 , min 16160) (sul blog , tutti i grafici , postati ai fini di utilità).
Clicca QUI e leggi il disclaimer prima di continuare la lettura.
Una delle parole che ho più sentito oggi dai giornalisti e non solo è “imprevedibile”.
I giornalisti , invece di fare il loro lavoro , fanno gli scagnozzi lecca culo dei partiti politici a loro vicini , fanno propaganda per il partito politico che vi foraggia economicamente e gli trova una poltrona , ovviamente quando le cose non vanno come volevate voi , è chiaramente “imprevedibile”.
Ieri scrivevo : “Domattina , ovviamente è quasi certo che apriremo in Gap e vedremo per chi tifa Wall street .” il resto potete leggerlo integralmente nel relativo report.
Il 07/11 scrivevo: “abbiate pazienza domani e dopodomani , che se oggi c’è stato un Gap up favorevole a noi , potrebbe arrivarne anche uno molto sfavorevole” il resto potete leggerlo integralmente nel relativo report.
“imprevedibilmente” Milano apre a 16180 a -3,32%. Cosa devo dirvi , era imprevedibile.
In S&P 500  Cicli e Operatività 05/11/2016 scrivevo : “Non vedo le elezioni come un “problema” , che vinca uno o l’altro credo non cambi quasi nulla per i mercati , sarà solo un motivo per far impennare la volatilità. Sarebbe lecito attendersi prima una reazione “negativa” e poi un ritorno progressivo di timida “positività”.” il resto potete leggerlo integralmente nel relativo report.
Milano chiude pari !! in una giornata con volatilità elevata e volumi potenti , Wall street sta pure guadagnando. Ma ovviamente era tutto “imprevedibile” , si si certo come no.
Questa sera ho fatto tardi nella stesura del report , devo ancora mangiare e vorrei bermi una birra alla salute di Trump , “il meno peggio dei due”  questo  probabilmente è quello che gli elettori americani avranno pensato andando a votare.
Quindi chiuderò il report senza i consueti livelli. Vi voglio solo dire attenti a 16800 , che sarà il livello che farà continuare a salire i prezzi , ma questo già lo sapete perché ve lo già detto nei giorni scorsi. Attenzione invece a 16450 , che è un livello importante , se perso riporterà il mercato in seria debolezza. (da notare il minimo di giornata a 16160 vicinissimo a 16135)
Questa sera avrei dovuto consigliarvi un long , ma sapete una cosa ? ogni giorno c’è un treno che passa ed è giusto abituarsi a vedere passare i treni “senza prenderli”e soprattutto “senza farsi problemi” come quando i nostri genitori da bambini ci portavano alla stazione a vedere “i ciuf ciuf” passare.
È tutto , buona serata.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.