mercoledì 28 maggio 2014

28/05/2014


24/05/2014
Piazzaffari ven è volata via con un +1,80% circa , con il fib che chiude a 20720 pts .
Purtroppo , è scattato lo stoploss dello short aperto a 20260 e stoppato a 20455 - 195 pts.
Quando uno stoploss scatta cosi in fretta è chiaro che l'errore è mio , è inutile piagerci sù , non è questo il caso , avrei dovuto posticipare di più l'entrata
e purtroppo ho pagato carissimo questo errore. (a differenza del -155 pts di 2 operazioni fà che purtroppo è mancato un pizzico di fortuna . Perchè quando hai una operazione in gain per 2 giorni e viene chiusa il terzo giorno in perdita è sfortuna ,  in borsa come nella vita serve sempre un pizzico di fortuna , ma che sia chiaro che in borsa comanda la tecnica , la disciplina , lo studio e la mentalità. in borsa la fortuna conta tra il 5%/10%)
E' da un paio di settimane che mi sento "molto sotto pressione" e devo tornare a esser tranquillo e sereno , cercherò in questo week end di recuperare la mia tranquillità  interiore che per qualche motivo è venuta meno.
Da un punto di vista ciclico sono molto sicuro di dove siamo , che già avere questa sicurezza è molto.
Và detto che 19925 può essere molto importante , e lo è se resiste inviolato fino a metà giugno. Se invece viene "violato prima" allora è un livello di possibile short
e quindi vale molto meno. (il tempo stabilirà il suo valore). Non solo sarà questo valore a dettare il tipo di operazioni future , Long? short?
Resto più propenso a vedere i prezzi in discesa , anche se il mercato resta in rimbalzo nel breve ed è inutile e dannoso cercare di anticiparlo.
Credo che sceglierò ancora una operazione short , ma che rimando l'impostazione dell'operatività dopo lunedi (o lunedi in giornata)
Come sempre vi invito  a rileggere i commenti precedenti e a perdere un pò di tempo sui grafici (che non son inseriti per bellezza ma utilità)
Vi auguro un buon week end e andate a votare (non votate scheda bianca , senò tanto vale stare a casa)






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.