martedì 15 luglio 2014

15/07/2014


10/07/2014
Piazzaffari và giù pesante perdendo -1,6% chiudendo a 20530 di fib , non male se consideriamo il minimo intraday a 20285 a -2,8%.
Il long è stato chiuso in stoploss come da programma a 20650 -185 pts.
Ovviamente tutti si chiedono se siamo sui minimi , io posso dire che ora come ora servono prezzi almeno a 20700 per avere un "inizio" di conferma
che oggi abbiamo fatto il minimo , ma nulla di più.
Evidentemente 20700 non era minimo di ciclo (ed infatti non sono stati toccati livelli che ci hanno confermato ciò).
Per quanto mi riguarda io cerco di far capire alle persone che cercare di entrare sui minimi e massimi assoluti , equivale ad anticipare trend e ciclo il che vuol dire molto pericolo.
Il mio personale obbiettivo è semplicemente quello di realizzare un guadagno in relativa sicurezza , visto che la borsa a mia personale opinione è un posto
molto pericoloso dove piazzare soldi. Inoltre il mio ego è già stato messo a tacere da tempo , non son qui per centrare i massimi e i minimi ma per cavalcare
trend  e cicli , trend e cicli si formano per definizione "DOPO" che si sono realizzati i minimi o i massimi.
Cmq , operativamente io voglio ancora fare un long , ma la distanza "ENORME" dal livello ts  (21220 a scendere cmq velocemente visto l'inclinazione) mi fà pensare che domani non farò niente .
La distanza del livello fà riflettere cmq , perchè o domani fanno uno rialzo "potente" oppure devono lateralizzare presumibilmente in area  20500/20800.
(ma cmq c'è ancora la possibilità di scendere ulteriormente)
Le note positive per chi vuole entrare sui minimi sono che c'è l'ipervenduto ma sopratutto che il timing  è favorevole a un rimbalzo .
Và detto che i prezzi non devono intaccare assolutamente 19925 , se mai accadesse , potrebbe decretare  correzioni più profonde in arrivo  se non addirittura inversione di tendenza  (cmq ne parleremo nel week end). Ma certe considerazioni è meglio farle a boccie ferme .
Buona serata




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.