martedì 23 settembre 2014

23/09/2014



21/09/2014 Commento e Operatività
Riprendo con fatica  gli aggiornamenti. Amo i mercati finanziari , forse è solo questo che in questo momento mi dà la forza e lo stimolo di ripartire dopo le ferie estive che sono diventate un periodo  difficile e negativo , concluse con un lutto.
La vita continua , ma quando vedi una persona cara nella bara , bianca e gelida , un sacco di pensieri “strani” improvvisamente girano nella testa e mettono in dubbio le tue certezze e convinzioni.
Probabilmente mi son chiesto persino , alla veneranda età di 35 anni , se ho davvero capito cosa voglia dire perdere una persona cara per sempre.
Sicuramente questa ennesima perdita , mi ricorda le lezioni che noi tutti dovremmo sapere a memoria: “la vita è breve e il tempo a nostra disposizione non và sprecato” , “alle persone bisogna dimostrare di volergli bene finche sono vive e vegete”.
Cercherò di fare del mio meglio per metterle in pratica.

Passando alla nostra Piazzaffari , il fib ven ha chiuso a 20830 pts.
Voglio provare ad aumentare la mia aggressività , ma senza finire in operazioni kamikaze.
Voglio tentare uno short con prezzi sotto 20500 (se battono 20495 si entra short) , con uno stoploss
Iniziale di 350 pts. (in attesa eventualmente dello stoploss TS)
GT non applicabile (perché entriamo fuori livello ts)
La motivazione di tale scelta operativa è spiegata in : Posizione Ciclica di Breve/Medio periodo (Fib).
La perdita dei 20500 dovrebbe spingere i prezzi a 20200 pts prima (mi fanno un po’ paura) , ma sotto 20200 quasi certamente accelereranno fino a 19750 pts circa.
PS: Lunedi sarò ancora un po’ assente , ci sarò in open di seduta e poi rientro per il close , vi aggiornerò appena possibile e se il mercato lo richiederà , cmq sapete il da farsi.
Per chi ancora non lo sapesse , c’è un blog sul quale potete vedere con 3 giorni di ritardo i commenti
e i grafici parziali del report : www.futureitalia.blogspot.it
È tutto , buon week end.

Posizione Ciclica di Breve/Medio periodo (Fib).
La struttura del primo ciclo a 40 gg si è svolta (e si stà svolgendo) giustamente al rialzo.
Ma attenzione ! la perdita di 20500 pts indica che il ciclo a 40 gg stà andando a formare il suo minimo di
“Chiusura” . (Ovviamente certezze non ce ne sono , soprattutto se spesso e volentieri il mercato cambia tempi di “battuta” usando cicli a cavallo tra 30/40 giorni).

Posizione Ciclica  di Lungo periodo (Indice).
Attualmente è da considerarsi il minimo a 18888 punti come probabile minimo di partenza di ciclo Annuale considerata la reazione di rimbalzo giustamente avvenuta dopo la formazione di minimo , in estensione e forza. (siamo entrati da una trentina di giorni nel terzo ciclo annuale dal minimo a 12290 punti del 25/07/2012).
La conferma arriverebbe con un massimo superiore a 22590 punti. (indicherebbe semplicemente che il ciclo Annuale appena iniziato è rialzista). Ma anche la semplice permanenza dei prezzi sopra 18888 indica per il momento che il ciclo Annuale è rialzista.
Pertanto sul lungo periodo vanno ancora preferite lo operazioni Long. (obbligo ciclico che i prezzi siano più alti di 18888).




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.