giovedì 25 settembre 2014

Strategie Proposte e Applicate



Vi faccio un riepilogo di tutte le strategie proposte che adottiamo:
Leggete con attenzione , capirete cosi , le motivazione di quasi tutte le mie scelte operative.
( le strategie proposte possono essere attuate con uno di questi strumenti , da scegliere in base alle proprie disponibilità monetarie : cfd , certificati , etf , minifib , fib )

Le strategie proposte dovrebbero essere eseguite in questa maniera:
Le operazioni proposte con il TS vanno sempre eseguite , mentre  GT e WTA sono facoltative (ma consigliate , vista l'alta percentuale di realizzo e velocità). Se si opta per seguire tutti i trade proposti "TS + GT + WTA" servono quindi al massimo 3 contratti.  TS e GT si eseguono "contemporaneamente" (stesso livello d'entrata) , WTA è una tecnica a sè , non ha vincoli.
(può realizzarsi un giorno diverso , quindi in realtà potrebbero bastare 2 contratti per tutte e 3 le strategie).

1) TS (trading System).
I livelli del TS sono studiati per sfruttare le spinte rialziste o ribassiste sul ciclo a 10 giorni (dura statisticamente/mediamente tra 7 e 12 giorni).
Il ts quindi è studiato per effettuare operazioni short o long in multiday , prevedendo mediamente e statisticamente circa 3 operazione ogni 10 giorni effettivi di borsa (2 settimane).(es : acquisto-vendita-acquisto , short-cover-short)
Questa è la teoria sottostante , ma molto dipende dalla struttura e dalla forza dei cicli , che sono sempre prevedibili in parte.
Il TS sfrutta la "Forza" infatti si entra sui "Break Out" dei livelli , generalmenti confermati da una "MM Trigger" (media mobile attivatrice)
Il TS offre uno stoploss massimo e medio di 250 pts.
A volte , i livelli del TS vengono "Ignorati" a favore di livelli "Statici" , perchè si reputa più sicuro entrare sul mercato in seguito
a un movimento più deciso che tenti di "Sfondare" livello di prezzo considerati "key level" (livelli chiave per le sorti del mercato). Se si entra su un livello "Statico" saremo costretti a optare per uno stoploss alternativo , ma cmq dovremo "Assolutamente" contenerlo sui 350 pts di massimo. (potremo sfruttare in un secondo tempo il livello del TS se si abbasserà e se il mercato si muoverà a nostro favore).
Il TS offre sempre un livello di Stoploss. (sappiamo sempre , in ogni istante , dov'è).
Lo stoploss , come i livelli del TS , sono automatici e si adeguano al mercato in tempo reale (il TS calcola tutto su barre a 15 min , real time).

2) "GT" (guerrilla tactics).
il GT si applica e si definisce tale SOLO se attuato sul "Break" di un livello del TS.
Il GT è una tecnica "intraday" ma attenzione , può diventare anche multiday.
Il GT và chiuso "Obbligatoriamente" al raggiungimento di un gain di +75/+100 Pts.
Il GT ha una percentuale di realizzo tra il 70/80 % , ma attenzione che se "fallisce" sarete costretti a pagare uno stoploss doppio
( 1 contratto sul TS + 1 Contratto sul GT). (contratto = cfd , minifib , fib , certificati, etf)

3) WTA + 100 "Winner Take All"
Strategia : L'obbiettivo è guadagnare 100 pts il più in fretta possibile sfruttando pattern d'inversione  che garantiscano una ottima affidabilità come l' 1-2-3 High  , l'1-2-3 Low , Lingue di Bayer.
A +100 Pts di gain si chiude la posizione "Obbligatoriamente".
Non c'è stoploss.
La posizione và chiusa obbligatoriamente comunque entro 1 seduta di borsa (circa 9 ore) se non si raggiungono i +100 pts. (vincente o perdente che sia)
Es : se aperta ipoteticamente alle ore 10.00 , và chiusa entro le ore 17.40 dello stesso giorno.
Es : se aperta ipoteticamente alle ore 16.00 , và chiusa entro le ore 17.40 del giorno successivo.

Info :  andrea-cervi@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.