sabato 19 dicembre 2015

S&P 500 Index Weekly report 19/12/2015



S&P 500 chiude la settimana a 2005,55 pts.
NB: leggere prima report del 12/12/2015
Se guardiamo il close settimanale , mi ha dato ragione :Personalmente , non posso far altro che attendermi prezzi al ribasso…. Solo un ritorno dei prezzi sopra 2065 “fermerebbe” la debolezza giunta e ci direbbe “stai sbagliando”. Il resto potete leggerlo integralmente nel relativo report.
Da notare inoltre il minimo a 1993 , che come indicato era il target veloce , che ha fatto rimbalzare anche i prezzi.
Non è stata una settimana facile (e quando mai lo è?) infatti la volatilità è aumentata sulle parole scontate della Fed e le quotazioni prima di scendere , si sono spinte fino a 2076 , un po’ di più di quello preventivato.
Come vi ho sempre detto , io sono sempre poco propenso a cambiare strategia se il mercato non mi dà “segnali tecnici” che mi impongono di farlo.
Il timing dice e non dice , i prezzi dicono di più , indicano debolezza , come la indicavano già settimana scorsa e l’incapacità dei prezzi di restare sopra 2070 lo ha dimostrato.
Cosa aspettarsi dal mercato questa settimana ?: 1) prezzi sopra 2077 hanno spazio fino a 2104,30 , poi hanno subito spazio fino a 2116,50 , poi spazio fino a 2120 e poi 2134 (record storico).
Operativamente si può “tentare” un long sopra 2077 come intraday (multiday con prezzi in close sopra 2077).
2) 1993 è l’ultimo baluardo , prezzi sotto 1993 dovrebbero degnarsi di andare a 1950 , poi 1941 (figura) , poi 1934 (figura2) poi 1910.
Personalmente , non posso far altro che attendermi prezzi al ribasso (ovviamente posso sbagliarmi) , l’errore deriverà fondamentalmente se ci troviamo in una struttura ciclica
“anomala” o se io non ho capito “a fondo” la struttura.
PS: (su candele daily è bene verificare la perdita dei livelli con almeno un close daily, anche se ovviamente sarebbe meglio sempre intervenire sui frame a 15 min o 1 ora).
Vi invito sempre e comunque a usare uno stoploss (comunque non superiore a 1,75%  (pari a circa 35 pts).
È tutto , buon week end.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.