martedì 5 luglio 2016

Campari , 05/07/2016



Interessante la formazione grafica di Campari , che si trova in laterale sui massimi storici (in triplo Max). W.D.Gann diceva , sopra i tripli Max si compra e sotto i tripli Min si vende.
Prezzi sotto 8,10 , faranno uscire le quotazioni dalla parte bassa del laterale che si è formato ed è delimitato da 8,10 e 8,985 , l’uscita dei prezzi sotto 8,10 dovrebbe spingere le quotazioni fino a 7,60 (la rialzista)e poi spazio per 7,27 (figura). A mio avviso è giusto “tentare” uno short sotto 8,10.
L’eventuale sfondamento degli 8,985 , aprirebbe spazio fino a 9,87 (figura). A mio avviso è giusto “tentare” un long sopra 8,985.
E’ difficile piazzare lo stoploss con cosi tanto anticipo e non sapendo ancora dove il mercato “tenterà di uscire” , è sempre “obbligatorio” programmare uno stoploss ancor prima di comprare o shortare se non ci si vuole poi ritrovare in situazioni “irrecuperabili” da -15% -20% -30% , se non sapete dove piazzarlo , calcolatevi al massimo il 3% dal valore d’entrata e rispettatelo.
Devo dire , che sulle azioni sono importantissimi i livelli “dinamici” (che si muovono) per avere il giusto livello d’entrata , il miglior timing possibile e avere un livello di stoploss ottimale (più contenuto e preciso possibile). Essendo il blog una risorsa gratuita e nonostante cerco di dare “il meglio” , anche le azioni andrebbero seguite tutti i giorni , ma la mole di lavoro e il mio tempo non permettono di seguire “tutte le situazioni” come si dovrebbe.
È tutto , grazie e buona giornata.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.