mercoledì 5 marzo 2014

05/03/2014


05/03/2014
Rullo di tamburi............olèèèè piazzaffari +1,34%  e anche oggi svetta prepotentemente su tutte le principali borse europee.
(che figata siamo altamente speculativi)
ieri scrivevo:"Se fino ad oggi non avevate ben chiaro il concetto di "shake out" eccovi serviti , ora manca solo un nuovo max e il dessert è servito."
max di giornata 20810 , massimo che non si vedeva dal giugno 2011 , il dessert è servito!
Oggi si è concluso il movimento di "shake out" , scriverò una dispensa a riguardo , anche se averlo visto e capito a pieno real time non ha veramente prezzo
Un movimento cosi bello e preciso  a livello di timing non lo trovate neanche sui manuali di analisi tecnica più blasonati  , se ci aggiungiamo la velocità di esecuzione il gap down e il gap up (dai minimi) veramente  una manovra spaziale!
se non siete dei "feticisti" dei grafici e dei cicli come mè non potete capire la bellezza e la mestria di questo "Shake out" veramente  da alta scuola di speculazione , meritano 92 min di applausi in stile fantozzi:"La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca "
il ts è long da 20330 (+ 405 pts , close 20735) stoploss a 20151 (spero accelleri in fretta , domani dovrebbe portarsi sui 20300)
"potrebbero stornare e tornare sui 20530/20600" ma se li conosco bene , andranno su come un razzo saturn 5 verso  21200 no stop.
ovviamente , anche se oggi hanno raggiunto 20750 che era target minimo , essendoci ancora molto timing , la struttura ciclica è rialzista
i cicli non ci danno x ora segni di debolezza , io continuo ad aspettarmi nuovi max  (tra alti e bassi alle condizioni cicliche attuali)
e' un pò che non vi faccio morali , ma per il vostro bene devo farlo.
1) rispettate sempre lo stoploss (15-30 min extra time , ma se la situazione non cambia si stoppa)
2) potete  usufruire di una sola eccezione (se siete in guadagno): hai paura? non puoi seguire la borsa? sei  soddisfatto del guadagno?
vendi e porta a casa il guadagno .
se usufruisci dell'eccezione però poi non rientrare sul mercato senza una "motivazione tecnica" valida (un nuovo segnale).
la borsa non scappa e ci sarà sempre una nuova occasione.
3) è imperativo salvare il capitale.
4) Dovete essere convinti e credere in quello che fate , in borsa non ci sono certezze , ma se farete una analisi obbiettiva e seguirete una strategia
pianificata , anche se verrete stoppati in perdita , potrete mettervi il cuore in pace perchè avete fatto la cosa giusta da fare.
5) Imparate a pianificare la vostra strategia alla sera , cosi il mercato non vi coglierà di sorpresa.
buona serata!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.