martedì 18 marzo 2014

18/03/2014


16/03/2014
Piazzaffari perde un altro 1% , in intraday perdeva anche il 2% , con un minimo intraday a 20105 e un close 20335 punti.
in 2 giorni sono volati via tra massimo e minimo 870 punti ( 4,28% circa) , non certo un record , ma un pregevole movimento.
Sò che magari la crisi ucraina possa impaurire e comunque , se non ci fosse l'ucraina , ci sarebbe un altra "scusa" , ma noi dobbiamo basarci
sui grafici e impostare l'operatività su quello che i grafici dicono.
La correzione è stata decisa , è ha portato alla perdita parziale di livelli dinamici importanti , che vanno recuperati  il prima possibile , se si vuole salire.
sicuramente i 20500 vanno recuperati , praticamente subito.
Operativamente , io continuo a preferire i long  perchè il mercato non ha rotto livelli di prezzo ciclicamente importanti e anche i cicli superiori
(per ora) sono ancora rialzisti.
Pertanto resta programmato il long sopra  20834 (livello ts , a scendere) confermato dalla mm trigger con stoploss a 20622.
spero , in ogni caso , che il mercato faccia 1/2 giorni di rimbalzo , cosi da confermarci al 90% l'attuale posizione ciclica , abbastanza chiara
ma che come spessissimo accade , lascia aperta 1/2 opzione sui futuri sviluppi.
Giovedi scrivevo : "uno short? li consiglio solo in ottica intraday con lo scopo di rubare punti e cmq con prezzi sotto 20480 almeno ( operazioni non di posizione e quindi non prese in considerazioni in questo report). "
anche questa volta le cose sono andate come pensavo , purtroppo l'intraday è gestibile solo con costante presenza davanti al monitor sopratutto con giornate
volatili come giov e ven.
short? cerco come sempre di mantenere una impostazione neutra , ma oggettivamente per ora , short "di posizione" non hanno ragione d'essere.
Sapete bene che il nostro ciclo di riferimento è il 10 giorni ,  le posizioni vanno prese quindi conseguentemente ai movimenti di questo ciclo.
per oggi , direi che basta cosi , alla fine , della mole di dati che abbiamo , dobbiamo trarre una conclusione logica e operativa , c'è .
buona domenica.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.