sabato 10 maggio 2014

10/05/2014


06/05/2014
piazzaffari termina in ribasso di un -0,5%.
Attualmente siamo flat , lascio in programma il long sopra 21680 come indicato ieri e per le ragioni spiegate ieri , ma mi riservo l'onere di cambiare il livello
d'entrata  ed eventualmente il tipo di operazione (long  o short) durante la seduta di borsa e di comunicarvelo prontamente (followers real time) .
mercato nervoso e indeciso , la mm verde (vedi grafico) viaggia in orrizontale comunicando laterale forte e persistente.
farei molta attenzione a 21130 , la perdita decisa di quel livello , credo che spingerebbe inesorabilmente i prezzi in area 20500/20600 con il conseguente ribasso
da 2 a 4 giorni di borsa.
Ciclicamente credo che mi sia abbastanza chiaro dove siamo , siamo sul secondo  ciclo 10 gg del primo ciclo 20gg . tutti i cicli sono partiti a 20505.
il che vuoldire che il ciclo a 40 gg è attualmente rialzista , ma che se perdono i 21130 il ciclo a 20 gg và a fare il minimo di chiusura(20500?20600?) e che solo la perdita dei 20505 o del "futuro minimo di chiusura " del ciclo a 20 gg , farà girare il ciclo a 40 gg da rialzista a ribassista.
sono stato chiaro?
Inoltre vi dico che onestamente mi aspetto più prezzi in discesa che in salita , ma  me ne starò a guardare in attesa di vedere sia dei prezzi che del timing
favorevoli a short di posizione.
Il mercato si stà indebolendo giorno per giorno e può correre molto al ribasso (grillo vince le europee?) solo prezzi sopra 21680 potrebbero fermare
questo indebolimento , ma io temo che questa volta il ciclo Annuale voglia il suo "tributo" (minimo di chiusura)
e la perdita dei 21130 prima e dei 20505 poi , confermeranno  le mie parole.
Fate attenzione , io vi ho messi in guardia , non voglio spaventare nessuno ma rendervi consci della situazione cosi che sappiate fare le scelte giuste.
Domani vi girerò una dispensa .
Buona serata
Stay tuned!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.