lunedì 13 ottobre 2014

13/10/2014


07/10/2014 Commento e Operatività
Male Piazzaffari  . -1,5% circa con close a 19780 pts di Fib , con un minimo intraday a 19745 pts.
A mezzogiorno ho rvocato lo short programmato e ve l'ho comunicato come sempre puntalmente per mail.
mi sono accorto che 19810 non poteva esser minimo , semplicemente perchè non ha raggiunto il target minimo (media di appartenenza) il che implicava 1) che il mercato salisse a 20400 circa ,testando la mm oppure 2) stabilire un nuovo minimo , che poteva essere anche un doppio minimo , quindi 19810 o prezzi inferiori.
a mezzogiorno , quindi , quando ho annullato l'operazione , era più plausibile l'opzione 2) , siccome quotavano 19900 dopo aver fatto minimo a 19835.
La cosa per molti magari non ha importanza , ma se si segue una logica  l'importanza c'è.
perchè è importante capire se è minimo di ciclo? perchè per essere minimo dopo serve necessariamente un rimbalzo , che a sua volta potrà trasformarsi in un nuovo rialzo oppure tornare a scendere , fatto stà che comunque vadano poi le cose , l'inizio è uguale per entrambe le situazioni : dopo un minimo i prezzi devono salire (viceversa , dopo un massimo i prezzi devono scendere).
cmq , spiegata la motivazione , che  mi sembra doverosa  , i prezzi si sono fermati a 19750 che era il target di figura che
inizialmente pensavo e che in seguito a quel laterale "vigliacco" mi ero rassegnato di vedere.
Lascio in programma il long , il livello si abbassa a 20315 pts (confermati da mm ) con stoploss a 20052. GT applicabile.
Domattina sarò assente  fino alle 11 , forse le 12.
Buona serata



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.