martedì 21 ottobre 2014

21/10/2014


20/10/2014 Commento e Operatività
Piazzaffari chiude a 18500 pts di fib a -0,70% circa.
Dunque , 18400 era supporto (x oggi) e infatti ci hanno rimbalzato sopra 2 volte con un minimo intraday di 18380.
La seduta è stata sostanzialmente negativa  , ma dopo aver realizzato un max a 18865.
Và detto che i prezzi si sono scontrati con il livello ts e sono stati respinti , ma il ts ora sarebbe in posizione long (si sarebbe dovuto entrare long a 20800 circa , quindi  saremmo già in stoploss o quasi).
infatti domenica scrivevo :"In coscienza ,  non posso continuare a consigliarvi un long , in questa situazione , meglio aspettare almeno una correzione.Vi basti pensare che la larghezza tra stoploss e livello di entrata è di 600 pts , non credo di averlo mai visto negli ultimi 2 anni segno di gran volatilità e nervosismo."
Non vorrei esser frainteso , nel senso che il mercato è in rimbalzo e quindi i long possono essere corretti se ti aspetti un forte rimbalzo , ma era probabile che entrare long oggi , visto la distanza dai minimi non era una buona idea.
Cosa aspettarsi domani? Dunque , chi vuole entrare long , x come la vedo io può entrare sulla debolezza (a condizione che i prezzi restino sopra 18400 , verificabile dai close a 15 min) oppure sullo sfondamento dei max 18865 (ma sotto 18400 , pericolo x i long)
Con primo target 19000 e poi spazio fino 19400 (resistenze di domani)
Invece  , a 18200 passa oro lo stoploss del ts , che potrebbe esser usato come livello di short , io sono propenso a questa opzione
se il mercato si muovesse al ribasso.
Nelle prossime 2 settimane dovrò prendere delle decisioni che non riguardano la borsa , ma altre questioni personali che influiranno purtroppo di conseguenza , percui credo che per un periodo indefinito , il report serale verrà pubblicato solo sul blog (invece che per mail) e anche  segnali intraday vari ed eventuali (solo sul blog) , il tutto subordinato alla mia disponibilità/impegni.  quindi sarà tutto free . (quindi , se non ricevete mail , se volete , sapete dove guardare: www.futureitalia.blogspot.it)
Nel frattempo , ancora una volta e per fortuna "lellino" correrà in mio aiuto  e da questa settimana faremo un "brain storm "
perchè non è possibile che nonostante la mia lettura dei mercati , abbia problemi a sfruttarli a dovere (o sono psicolabile o sono masochista) percui cercheremo di fare un "salto di qualità" buttando il tutto dentro un TS da sviluppare su Visual Trader.
La cosa mi esalta e mi rende felice un sacco , ma sò già che tanti "Porco" voleranno , la programmazione sarà l'ostacolo maggiore.
I TS automatici , non sono il Santo Graal , ma nel mio caso , mi rendono "disciplinato" , senza  TS, lo spirito di "gambler" (scommettitore) verrebbe fuori prepotentemente . Senza contare che ormai , come una malattia , io voglio sapere dove piazzare uno stoploss senza doverci pensare , ecco perchè è necessario avere un Ts a supporto , disciplina (sicurezza) e stoploss (difesa del capitale).
Buona serata



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.