martedì 14 ottobre 2014

14/10/2014


08/10/2014 Commento e Operatività
Piazzaffari perde un altro -0,8% con il fib che chiude a 19600 pts. Volumi sempre molto buoni.
Questa sera , vi racconto una storia.
Una delle prime volte , in cui mi portarono al casinò , mi misi a giocare ovviamente alla roulette con il mio amico Fede e Ale.
Premetto che sono sfortunatissimo , percui evito se posso i "luoghi di perdizione" , ci vado giusto un paio di volte l'anno con lo spirito della "donazione volontaria" , cioè io che dono i classici 200 eu al Casinò  , garantito che finirà cosi.
Fatto stà , che guardavo e vedevo persone che magari puntavano su 2 o 3 numeri  "in pieno" e ogni tanto ci prendevano.
Anchio giocavo 2 o 3 numeri "in pieno" a caso , ma nulla , non venivano nenache lontanamente sfiorati per sbaglio dalla pallina.
Ad un certo punto della serata , ne feci una questione di principio , volevo anche io vincere prendendo un cavolo di numero "in pieno" , non essendoci mai riuscito ,  cosi mi feci cambiare gl'euro in  franchi svizzeri , andai alla roulette , scelsi un  numero
e lo giocai  (mi pare fosse il 6 o l'8) .  1 giro di ruota , niente , 2 giri di ruota , niente. Andavo avanti a 5 franchi la volta
tanto ne avevo 320 e tanto avevo deciso che andavo avanti "fino alla morte".  Dopo pochi giri di ruota , mi feci dare il cambio da Ale
, tanto sapeva che doveva giocarmi quel singolo numero e io me ne andai al bar del casinò a farmi un drink con Fede , dopo pochi giri di roulette , la vidi sorridere e dirmi "è uscito" , mi dissi tra mè e mè , bene , m'è costato 10 giri di ruota ( -5 fr x 10 = - 50 fr) ma un numero  preso in "pieno " da 5 fr (5 fr X 35 = 175 fr) mi ha ampiamente ripagato.
Quella fù la prima volta che riuscii a prendere un numero in pieno alla roulette .
Più che dei soldi in sè , mi ripagò la soddisfazione di averlo "preso" ,  mancanza totale di classe nel giocare , poca soddisfazione
(veramente palloso puntare fino alla morte un numero , sempre e solo quello , mai più!) , ma "l'obbiettivo" che mi ero dato è stato raggiunto.
Non sò se da questa mia storiella c'è qualcosa da imparare , ma sò che a volte nella vita certe cose diventano " questioni di principio"
che vanno portate avanti anche se costose , spiacevoli , noiose , stressanti , ripetitive e chi più ne ha più ne metta .
e vi lascio con  questa frase :"Molti fallimenti nella vita si segnalano da parte di quegli uomini che non realizzano quanto siano vicini al successo nel momento in cui decidono di arrendersi" Thomas Edison (inventore e imprenditore statunitense)
quindi  per domani resta in programma il long a 20156 (confermati da mm trigger) con stoploss a 19871.
Onestamente , dubito che avvenga  domani (magari verso il close di seduta , se salgono).
Ma con la borsa non si sà mai , tutto è possibile.
Buona serata



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.