lunedì 27 ottobre 2014

27/10/2014


27/10/2014 Commento e Operatività
Piazzaffari và giù pesante - 2,5% , con volumi , chiudendo a 19000 pts di Fib.
Aprono in Gap up a 19705 pts , realizzano un max a 19745 e poi subito il crollo fino a 18865 pts , per poi chiudere a 19000 pts con 880 pts di range.
Scrivevo Domenica :"Cosa aspettarsi lunedi ? 1) và controllato 19250 , l'eventuale perdita , spingerebbe i prezzi quasi certamente a 19000 pts circa , con un possibile allungo fino a 18800 pts  (verificare i close sul 15 min)."
Come sono andate le cose ? a voi giudicare.
Se sai leggere i grafici , c'è scritto tutto li , ci sarebbe un sacco da dire oggi , ma cercherò di illustrare le cose che a mio avviso contano.
1) il max di oggi è al 90% il massimo di ciclo a 10 gg , che tradotto in parole povere , se verra rotto al rialzo significa ancora una bella salita e la mia ipotesi ribassista "potrebbe vacillare". quindi se vi aspettate il break dei top , avete il mio consenso a "tentare i long".
2) è 18865 il min del ciclo? questo è ancora al 50% di probabilità , percui domani si potrebbero vedere anche prezzi inferiori.
ma considerata la candela daily di oggi , non mi stupirei di vedere una  "inside bar , domani" cioè niente nuovi max e niente nuovi minimi.
3) 18800 è un livello fondamentale , se perso porterebbe debolezza con target a 18500 circa.
Quindi in definitiva , sotto 18800 si potrebbe tentare uno short puntando i 18500.
mentre , chi volesse o pensasse che il mercato salga , io guarderei i 19370 , prezzi li sopra , quasi certamente vorrebbe dire "puntare i massimi".
Come ben sapete , io sono propenso ad una discesa dell'indice italiano (questo è quello che dice il ciclo annuale) ma , ai fatti attuali , prezzi sopra 19745 , dovrebbero far riflettere e magari rivalutare "in parte la struttura ciclica". detto ciò io sono per mantenere sempre la propria "visione del mercato" fino a prova contraria , quindi per ora mi aspetto un ulteriore ribasso.
Buona notte




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.